Seguici su
Cerca

Strategia Nazionale per lo sviluppo delle Aree Interne (SNAI) - APQ -Area Interna - Valli Maira e Grana - misura sviluppo e mantenimento del sistema produttivo nelle aree interne. Intervento 7.2 attività extra-agricole. Programmazione incontro per la presentazione del bando.

Per la diffusione e illustrazione della Misura è stato fissato un incontro pubblico di presentazione del bando con la partecipazione di funzionari regionali, per il giorno 14 Gennaio 2025 alle ore 19:00 a Dronero presso la Sala Milli Chegai (c/o Teatro di Dronero - via IV Novembre 7).
Data:
Martedì, 07 Gennaio 2025
Strategia Nazionale per lo sviluppo delle Aree Interne (SNAI) -  APQ -Area Interna - Valli Maira e Grana - misura sviluppo e mantenimento del sistema produttivo nelle aree interne. Intervento 7.2 attività extra-agricole. Programmazione incontro per la presentazione del bando.

Descrizione

La Regione Piemonte ha pubblicato ed aperto il bando a sportello “Sviluppo e mantenimento del sistema produttivo nelle aree interne per l'attuazione degli interventi di cui agli Accordi di Programma Quadro "Area interna – Valli Maira e Grana", "Area interna – Valle Bormida" e "Area interna – Valli di Lanzo" per lo sviluppo di investimenti da parte delle PMI, con la realizzazione di nuovi impianti, la diversificazione/ampliamento e consolidamento per la produzione di beni
e servizi.
I beneficiari della misura sono le micro, piccole e medie imprese che abbiano una sede operativa o intendano insediarsi in uno dei comuni delle aree interne. Il budget disponibile per l’Area Interna Valli Maira e Grana è pari ad € 500.000,00.
Sono ammissibili gli interventi finalizzati a migliorare la competitività dei sistemi produttivi locali, mediante le tre seguenti tipologie:
a) l'atterraggio di investimenti da parte di imprese non ancora presenti;
b) il reinsediamento di imprese piemontesi che hanno precedentemente delocalizzato;
c) il radicamento di imprese già presenti, che intendano diversificare/ampliare e consolidare la loro presenza.
L’importo minimo di spese d’investimento ammissibile è pari a € 20.000,00. L'agevolazione, che può coprire fino al 70% dei costi ammissibili dell'investimento, è costituita da una sovvenzione a fondo perduto. Per la definizione delle percentuali e degli importi massimi in funzione della tipologia di intervento si rimanda al
punto 3.4 del bando.
Per la diffusione e illustrazione della Misura è stato fissato un incontro pubblico di presentazione del bando con la partecipazione di funzionari regionali, per il giorno 14 Gennaio 2025 alle ore 19:00 a Dronero presso la Sala Milli Chegai (c/o Teatro di Dronero - via IV Novembre 7)

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

08/01/2025 10:53




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri