Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza invita i cittadini, le associazioni e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni ai fini della formulazione definitiva dell’aggiornamento della Sez. Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO 2026/2028.
Sul Sito istituzionale del Comune di CANOSIO alla Sezione "Amministrazione trasparente” sotto-sezione: Disposizioni Generali – PIAO è possibile consultare il PIAO 2025-2027, in particolare Sottosezione 2.3: Rischi corruttivi e trasparenza e alla sottosezione Altri Contenuti – Prevenzione della Corruzione il PTPCT 2025/2027.
Le eventuali osservazioni e/o proposte potranno:
- individuare i settori ed attività nel cui ambito è più elevato il rischio di corruzione;
- identificare e valutare i rischi di corruzione;
- indicare misure per neutralizzare o ridurre il livello del rischio.
Nell'aggiornamento del PIAO saranno valutate le proposte e i suggerimenti pervenuti, senza obbligo di recepirli in sede di approvazione.
Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi né di quelli pervenuti oltre il termine suindicato.
Osservazioni e proposte - da formulare sul modello allegato corredato da copia del documento di riconoscimento in corso di validità - dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 9 gennaio 2026 ai seguenti indirizzi:
- consegna diretta o spedizione al protocollo del Comune di CANOSIO Via Provinciale n. 3
- all’indirizzo PEC: canosio@cert.ruparpiemonte.it